Rivetti di qualità: leggi la guida per scoprire dove acquistarli

I rivetti, conosciuti più comunemente anche come ribattini, sono dei sistemi di fissaggio molto resistenti e versatili, utili soprattutto quando si ha la necessità di unire permanentemente due parti non saldabili tra loro. In questa sezione dedicata ai rivetti vogliamo presentarti non solo le diverse tipologie e i materiali di fabbricazione di questi ancoraggi strutturali, bensì anche le applicazioni d’uso e le lavorazioni adatte a questi specifici elementi di fissaggio.

Rivetti: le tipologie

In commercio si possono trovare tantissime tipologie e forme di rivetti, le quali a loro volta sono disponibili in diverse misure. Ecco di seguito un elenco completo:

Rivetti: i materiali

I rivetti sono fabbricati in diversi materiali, ognuno dei quali risulta più o meno adatto ad una specifica lavorazione. Ecco alcuni rivetti reperibili online:

Rivetti: le applicazioni

I rivetti sono degli elementi di fissaggio molto versatili, che trovano applicazione trasversalmente in diversi settori: dall’edilizia industriale al settore automotive. Ecco di seguito alcune lavorazioni in cui i rivetti sono indispensabili: